Patate della Sila

Description

Patate della Sila

La caratteristica principale della Patata della Sila è quella di possedere una percentuale di amido superiore della media. Ciò rende il tubero calabrese più nutriente e sopratutto più saporito delle altre patate italiane. A conferirle questa caratteristica è l’areale di produzione della Patate che, coltivata sopra i 1000 metri di altezza dal livello del mare, le fa assumere l’alta percentuale di amido da essa contenuto, rendendola più saporita e con una polpa più consistente che necessita di tempi di cottura più lunghi.

E’ una patata di alta qualità con forti connotazioni organolettiche, caratteristiche date dall’essere l’unico prodotto di alta montagna coltivato nel centro del Mediterraneo. La produzione di alta montagna, e il notevole sbalzo termico, ha reso la buccia della Patata più protettiva e con una maggiore capacità di resistenza ad attacchi batterici.

Proprietà delle Patate della Sila

Regine dei tuberi, le patate sono ricche di vitamina C, efficace nel limitare i danni causati dai radicali liberi, molecole di ossigeno nocive per i tessuti organici. Inoltre, la presenza di potassio le rende un ottimo aiuto contro l’ipertensione.

Impacchi con fette di patate sono utili anche nei casi di ustioni leggere, e la fecola può essere utilizzata per idratare la pelle secca.

Le patate sono alimenti energetici e disinfiammanti dell’apparato digerente; favoriscono inoltre la formazione e l’espulsione di feci abbondanti e morbide e sono utile in presenza di emorroidi, in caso di gastriti, di ulcere dello stomaco e del duodeno, di coliti, specialmente se ulcerose.

Le patate sono ricche di carboidrati complessi, dunque indicate per chi soffre di diabete. I carboidrati complessi infatti devono essere scomposti in zuccheri semplici prima di essere assorbiti, il che significa che entrano in circolazione in maniera graduale, contribuendo a una maggiore stabilità della glicemia. Le patate danno un forte senso di sazietà e perciò aiutano a controllare la fame e a perdere peso.

Project Details

About Us

L’azienda agricola ETNA FRUIT nasce nel 2004, in Sicilia, alle pendici dell’Etna, precisamente a Belpasso(CT).

La passione e la continua dedizione al lavoro sono i punti cardini di questa azienda, che offre genuinità e freschezza dei prodotti.

Dove Siamo

Vignola (MO)
via Caduti sul Lavoro n. 91
Tel. 059-4722394

Vignola (MO)
via per spilamberto n.328
Tel. 059-766735

Savignano sul Panaro (MO)
via claudia n.4081
Tel. 059-730364

Contatti

Ezio Signorello
tel. 347-777 5445

   

Email
etnafruit.signorello@gmail.com

SEGUICI SUI SOCIAL

Visit Us On FacebookVisit Us On Instagram