Biscotti alla zucca per Halloween

I biscotti alla zucca Halloween edition sono morbidi dolcetti ripieni di crema alla nocciola. Se non avete tagliabiscotti a forma di zucca non importa, create dei dischetti, anche con i bordi infarinati di una tazzina.

Difficoltà: facile
25 minuti
15 minuti forno

Ingredienti: Per 2 persone

– 150 g farina 0
– 150 g Farina di riso
– 150 g zucche
– 1 Limone
– 60 g Burro o burro di cocco
– 1 uovo
– 150 g Zucchero
– 2 cucchiaini lievito istantaneo per dolci
– crema alle nocciole o al cacao

Istruzioni

1- Pulite la zucca e riducetela a cubetti. Cuocete a vapore per 15 minuti finchè tenera. Frullatela e cuocete la purea in una padella antiaderente, a fuoco basso, in modo che si asciughi più possibile e diventi un po’ densa. Lasciate raffreddare.

2- Inserite nel mixer la farina di riso con il burro freddo a pezzettini e ottenete un composto sabbioso. In un’ampia ciotola inserite prima il resto degli ingredienti secchi: farina 0, zucchero, scorza di limone, lievito e mescolate.

3- Poi unite l’uovo, la crema di zucca e la farina frullata con il burro. Impastate con le mani, molto brevemente, fino ad ottenere una palla di pasta omogenea. Lasciate riposare al fresco 20 minuti avvolta da pellicola. Se molle, lasciatela riposare in frigorifero.

4- Stendete la pasta (5-6 mm di spessore) su un piano infarinato e ritagliate i vostri biscotti. Noi abbiamo utilizzato tagliabiscotti a forma di zucca di halloween.

5- Infornate in forno già caldo a 180° per 15-20 minuti. Quando iniziano a dorare sono pronti. Sfornate e attendete che si raffreddino prima di sollevarli.

6- Farciteli con crema di nocciole e di cacao, inserendo uno strato di crema tra due biscotti.